venerdì 31 gennaio 2014

Clamoroso scambio Guarin-Quagliarella tra Juve e Inter?

Le ultime ore di calciomercato sono storicamente le più appassionanti e a volte riescono a creare in poco tempo operazioni impensabili qualche giorno prima.
In questa sessione di gennaio, la notizia boom potrebbe arrivare da Milano e da Torino: Juventus e Inter starebbero infatti lavorando ad un clamoroso scambio Guarin-Quagliarella.
Poche ore fa sembrava riaperta anche la possibilità che Vucinic potesse approdare in nerazzurro, ma il montenegrino è intenzionato a proseguire la sua avventura con la Vecchia Signora.
Il colombiano dell'Inter ha, invece, manifestato tutta la sua rabbia contro l'Inter ed è dunque improponibile una sua permanenza agli ordini di Mazzarri.
Per quanto riguarda Quagliarella, l'attaccante ex Udinese ha lasciato la seduta di allenamento con la Juve: il suo addio è vicinissimo.

giovedì 30 gennaio 2014

Hernanes piange con i tifosi laziali: Inter ad un passo

Hernanes è ormai ad un passo dal lasciare la Lazio e approdare a Milano, sponda Inter.
L'ultimo episodio che conferma la quasi ultimazione della trattativa arriva proprio dal diretto interessato; il centrocampista offensivo brasiliano è infatti scoppiato in lacrime a Formello, al termine della seduta di allenamento.
Alcuni tifosi biancocelesti si sono avvicinati alla sua automobile, invitandolo a non andare via; a quel punto, Hernanes ha cominciato a piangere e ha regalato gli scarpini ad un sostenitore.
Nelle prossime ore il presidente Lotito si incontrerà con Erick Thohir per definire gli ultimi dettagli: l'affare dovrebbe concludersi grazie ai 15 milioni di euro messi sul piatto dal magnate indonesiano.

Colpo Ghoulam per il Napoli, Helder Postiga alla Lazio

Ad un giorno dalla chiusura del calciomercato, Napoli e Lazio hanno messo a segno un importante colpo di mercato ciascuno.
In maglia azzurra approda l'esterno difensivo Faouzi Ghoulam, che arriva dal Saint-Etienne per 5 milioni di euro.
Il giocatore franco-algerino ha inoltre firmato un contratto che lo legherà ai partenopei per 4 anni e mezzo.
La Lazio, invece, è riuscita ad aggiudicarsi le prestazioni sportive dell'attaccante portoghese Helder Postiga.
Il calciatore 31enne arriva dal Valencia in prestito con diritto di riscatto; la firma giungerà al termine delle visite mediche.
Oltre ad aver militato nel club spagnolo, Postiga annovera positive esperienze con le maglie dello Sporting Lisbona, del Porto, del Real Saragozza e del Panathinaikos.

mercoledì 29 gennaio 2014

Commissione Disciplinare durissima: Nocerina esclusa dalla Lega Pro

Arriva come un macigno la sentenza inflitta nei confronti della Nocerina: il club campano è stato infatti escluso dal campionato di Prima Divisione e sarà assegnato ad una categoria dilettantistica.
A prendere questa pesante decisione la Commissione Disciplinare, che ha accolto la richiesta del procuratore Palazzi.
Motivo di questa sanzione il derby-farsa giocato il 10 novembre scorso contro la Salernitana, che fu sospeso dopo circa 20 minuti di gioco a causa di infortuni in casa Nocerina apparsi fittizi.
Oltre alla radiazione della società Nocerina, la Disciplinare ha squalificato duramente anche il presidente Benevento (3 anni e 6 mesi), altri dirigenti, i due allenatori e 5 calciatori per illecito sportivo.
La sentenza emessa è immediatamente esecutiva e sarà notificata in mattinata nella sede della Lega Pro.

martedì 28 gennaio 2014

Colpo Milan: acquistato Taarabt dal Fulham, Zaccardo in Inghilterra

Il Milan ha messo a segno un inaspettato colpo di mercato: approda in rossonero Adel Taarabt, centrocampista in forza al Fulham.
Il mediano marocchino arriverà in prestito secco dalla compagine londinese, che riceverà come contropartita il difensore Christian Zaccardo.
Taarabt ha militato anche nel Qpr e proprio l'ex proprietario del club inglese Flavio Briatore avrebbe consigliato alla dirigenza milanista di tesserare il calciatore.
Nella giornata di domani, salvo improbabili e clamorosi dietrofront, Taarabt sarà ufficialmente un giocatore del Milan.

Juve-Inter: duello all'orizzonte per Osvaldo

Domenica prossima Juventus e Inter si affronteranno sul campo per una gara valida per la terza giornata di ritorno, ma tra le due società la sfida continua anche fuori dal rettangolo di gioco.
Dopo la lunghissima trattativa Guarin-Vucinic, saltata del tutto per il dietrofront dei nerazzurri, si profila un duello di mercato all'orizzonte.
Motivo del contendere l'ex attaccante della Roma Osvaldo, attualmente in forza al Southampton.
L'italo-argentino è stato coinvolto in una rissa con un compagno di squadra ed è stato dunque multato e momentaneamente sospeso dal club inglese.
Osvaldo, classe 1986, potrebbe quindi fare ritorno in Italia per provare a conquistarsi un posto in Nazionale per i Mondiali.
Fondamentale per conoscere il futuro del centravanti proprio la volontà di Osvaldo, inseguito anche da West Ham e Valencia.

lunedì 27 gennaio 2014

Inter: Thohir al lavoro per acquistare Vucinic

Il pareggio per 0-0 ottenuto con il Catania ha aperto ufficialmente la crisi dell'Inter, che non ha ancora vinto neanche una partita nel 2014.
Per questo motivo Erick Thohir, che ha visto all'opera personalmente la squadra, ha deciso di intervenire immediatamente sul mercato.
La sessione invernale si chiuderà venerdì 31 gennaio, dunque, per l'indonesiano il tempo a disposizione non è molto.
Nella giornata di oggi, il magnate ha avuto dei contatti con la Juventus per riaprire la trattativa con Mirko Vucinic.
Il montenegrino approderebbe in nerazzurro in prestito, ma i bianconeri vogliono inserire l'obbligo di riscatto a carico dell'Inter.
Quest'ultima sarebbe quindi costretta a sborsare 7-8 milioni di euro a fine stagione ed è proprio sulla cifra che si sta discutendo.
Nelle prossime ore non è da escludere un faccia a faccia Thohir-Agnelli, che potrebbe sbloccare una volta per tutte l'annoso affare.

domenica 26 gennaio 2014

Serie A: il Milan espugna Cagliari, pari tra i fischi per l'Inter

Il Milan ottiene un'importante vittoria esterna a Cagliari ed accorcia sul quinto posto, ora lontano solo 5 punti.
I rossoneri vanno sotto di un gol a causa di una marcatura di Sau, ma Balotelli e Pazzini rimontano nei minuti finali del secondo tempo.
Solo 0-0 casalingo per l'Inter, fermata dal fanalino di coda Catania: per i nerazzurri fischi e contestazioni alla dirigenza.
Un calcio di rigore di Cerci fa, invece, volare il Torino, che si sbarazza dell'Atalanta, rimasta anche in 10 al 91' per l'espulsione di Brivio.
Successo anche per il Parma, 1-0 su un'Udinese sempre più in crisi; a decidere l'incontro ci pensa un gol del bomber Amauri.
In chiave salvezza, fondamentale affermazione interna del Livorno, che batte 3-1 il Sassuolo: in gol Greco, Paulinho e Benassi.
Finisce 1-1 Sampdoria-Bologna: vantaggio blucerchiato con Gabbiadini, pari emiliano con Diamanti su rigore.
Ricordiamo che alle 12.30 la Roma aveva superato 3-1 al Bentegodi il Verona di Mandorlini.
Le reti giallorosse avevano portato la firma di Ljajic, Gervinho e Totti (penalty), momentaneo pareggio gialloblu firmato Halfredsson.

sabato 25 gennaio 2014

La Juve pareggia in 10 con la Lazio: stoppata la striscia di vittorie consecutive

Si ferma a 12 successi di fila il record della Juventus, costretta questa sera al pareggio per 1-1 all'Olimpico con la Lazio.
Nei primi 25 minuti i biancocelesti controllano bene l'incontro e i bianconeri non si rendono mai pericolosi.
La svolta al match arriva al 27', quando Klose viene atterrato in area da Buffon: rigore ed espulsione per il portiere della Nazionale.
Conte toglie Asamoah e inserisce Storari: dal dischetto Candreva è infallibile e realizza l'1-0.
La squadra di Conte non reagisce, la Lazio amministra il possesso palla e il primo tempo si conclude senza grandi sussulti.
Nella ripresa, la Juve scende in campo con più grinta e determinazione e al 60' un bellissimo colpo di testa di Llorente ristabilisce la parità.
I bianconeri ci credono e provano a spingere per portarsi in vantaggio, ma senza particolari insidie.
Con il passare dei minuti, la Juventus cala fisicamente e la compagine allenata da Reja va vicinissima al gol in due occasioni: prima Storari compie un miracolo su Klose e manda la sfera sulla traversa, poi il neo entrato Keita colpisce un palo clamoroso con un gran tiro a giro.
Dopo due minuti di recupero, l'arbitro Massa decreta il triplice fischio: la Juve sale a quota 56 punti in classifica, mentre la Lazio va a 28.
Domani la Roma potrebbe dunque portarsi a 6 punti dalla Juventus, se riuscirà a superare l'ostacolo Verona al Bentegodi.

Serie B: pari casalingo del Palermo, Empoli ko a Latina

Nella 22° giornata di Serie B, il Palermo non va oltre lo 0-0 casalingo con il Modena; nonostante il pari, i rosanero di Iachini mantengono il primato a quota 41 punti.
La vice-capolista Empoli è invece sconfitta a Latina per 2-1: vantaggio toscano con Tavano, i laziali rimontano con le reti di Jefferson e Ristovski.
Ko esterno anche per l'Avellino, che si arrende 2-1 al Novara: in gol per i piemontesi Rigoni e Sansovini, che ribaltano l'iniziale vantaggio irpino realizzato da Galabinov.
Sale al quarto posto in classifica il Lanciano, che supera 1-0 il Brescia grazie ad un gol messo a segno da Piccolo.
Clamorosa affermazione interna della Juve Stabia, brava a stendere 2-1 il quotato Pescara; Lanzaro e Di Carmine rispondono alla marcatura abruzzese causata da un'autorete di Ghiringhelli e riaprono le speranze salvezza.
Questi gli altri risultati: Bari-Reggina 0-1, Carpi-Ternana 1-2, Varese-Cesena 1-3.

venerdì 24 gennaio 2014

Borriello e Nocerino scelgono il West Ham

Il West Ham si tinge di azzurro: il club inglese ha infatti praticamente definito gli arrivi di Marco Borriello e Antonio Nocerino.
L'attaccante lascia la Roma, viste le poche chance di mettersi in mostra agli ordini di Garcia; stesso discorso per il centrocampista del Milan, che sarà sostituito da Essien.
Sia Borriello che Nocerino sono stati acquisiti in prestito con diritto di riscatto.
L'esperienza per i prossimi 6 mesi in Inghilterra potrebbe anche essere utile per i
due giocatori per riaprire le porte della Nazionale, che a giugno disputerà i Mondiali brasiliani.

giovedì 23 gennaio 2014

Coppa Italia: la Fiorentina è in semifinale, Siena fuori a testa alta

La Fiorentina si aggiudica l'atteso derby con il Siena per 2-1 e accede alle semifinali di Coppa Italia.
I viola passano in vantaggio al 20' con una conclusione di destro di Ilicic, che sfrutta un errore difensivo di Dellafiore e supera Farelli.
La compagine di Beretta non dà, però, mai segnali di resa e nel secondo tempo Giacomazzi riesce a siglare l'1-1 con un colpo di testa al 59'.
I viola riprendono a spingere maggiormente sull'acceleratore e al 75' Compper regala il gol qualificazione di testa.
Dopo la rete del difensore, la squadra di Montella va vicina al 3-1 con Pizarro e Joaquin, che centrano entrambi il palo.
Nei minuti di recupero una botta di Rosina impensierisce non poco Neto, che devia in angolo.
Ora la Fiorentina dovrà sfidare l'Udinese in gare di andata e ritorno per cercare di conquistare la finale della competizione.

Il Psg non conosce crisi: pronti 70 milioni per Paul Pogba

Il Psg è ormai convinto che Paul Pogba non lascerà la Juventus fino alla fine della stagione, ma la società parigina non ha nessuna intenzione di arrendersi.
Infatti i plurimilionari proprietari del Psg sarebbero già pronti ad offrire 70 milioni di euro per accaparrarsi l'ex United a giugno.
La Vecchia Signora difficilmente potrà rispondere di no ad una proposta simile, anche se i dirigenti bianconeri cercheranno di alzare la posta in palio.
I tifosi juventini sono stati chiari durante l'ultima sfida di campionato con la Sampdoria: "Non si vende Pogba", ma le possibilità di trattenerlo anche l'anno prossimo sono davvero ridotte al lumicino.

mercoledì 22 gennaio 2014

La Lazio pressa la Juve per Quagliarella

La Lazio, gasata dall'andamento positivo in campionato con Reja in panchina, vuole regalare ai tifosi un acquisto di una certa importanza per il reparto offensivo.
L'obiettivo numero uno è Fabio Quagliarella, relegato ormai a terza-quarta scelta della Juventus.
I biancocelesti hanno proposto 7 milioni di euro alla Vecchia Signora, che preferirebbe però cedere Vucinic e trattenere l'ex calciatore di Napoli e Udinese.
L'altro ostacolo che Lotito dovrà superare riguarda l'alto ingaggio di Quagliarella, che guadagna 2 milioni di euro.
Fino al 31 gennaio tutto è comunque possibile, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

martedì 21 gennaio 2014

Coppa Italia: Gervinho dà la qualificazione alla Roma, Juve eliminata

La Roma si vendica del 3-0 subito in campionato, infliggendo in Tim Cup una sconfitta ai campioni d'Italia della Juventus.
Eroe della serata Gervinho, che con una zampata di destro supera Storari regalando una gioia immensa ai tifosi giallorossi.
Partita nel complesso molto bloccata, con le due compagini attente a non scoprirsi.
Un'azione del neo entrato Pjanic, però, permette a Strootman di mettere al centro un pallone delizioso all'attaccante romanista, che non può far altro che segnare.
Ora la Roma dovrà attendere la vincente di Napoli-Lazio per conoscere l'avversario delle semifinali di Coppa Italia.

Clamoroso: Julio Cesar vicino al Cagliari

Il forte portiere brasiliano Julio Cesar, grande protagonista con la maglia dell'Inter soprattutto nel 2010 quando ottenne il "Triplete" con Mourinho, starebbe per tornare in Italia.
A far rumore è il club in cui dovrebbe approdare: il Cagliari di Massimo Celino, squadra in lotta per la salvezza.
L'estremo difensore è attualmente in forza al Queens Park Rangers, ma entro la chiusura della finestra di mercato lascerà l'Inghilterra.
I rossoblù sardi hanno assoluto bisogno di un numero uno, visto che Agazzi è fuori rosa e Adan non sta dimostrando grande sicurezza tra i pali.
Attese novità nelle prossime ore: i tifosi cagliaritani, però, già sognano il colpaccio.

lunedì 20 gennaio 2014

Scambio Guarin-Vucinic: che caos

Giornata turbolenta in casa Inter e Juventus: i due club sembravano aver ormai concluso l'interessante scambio Guarin-Vucinic.
Il primo avrebbe rinforzato il centrocampo bianconero, mentre il montenegrino lo sterile attacco nerazzurro.
Ma nelle ultime ore un clamoroso ed inaspettato dietrofront dell'Inter potrebbe far saltare l'affare.
I tifosi interisti avevano infatti montato la protesta sui social network perché contrari alla cessione del colombiano.
Guarin non ha però preso bene il passo indietro dei nerazzurri e ha già annunciato che non si allenerà più ad Appiano Gentile, se la trattativa non dovesse concretizzarsi.
Gli operatori di mercato sono adesso tornati nuovamente al lavoro per tentare di sbloccare l'intrigata questione.

domenica 19 gennaio 2014

Balotelli-gol: il Milan di Seedorf vince

Termina 1-0 per il Milan il posticipo della prima giornata di ritorno tra i rossoneri e il Verona di Andrea Mandorlini.
La gara era molto attesa soprattutto per il debutto in panchina del neo tecnico Clarence Seedorf, che inizia quindi nel migliore dei modi la sua prima avventura da allenatore.
A decidere l'incontro ci pensa Balotelli, che all'82' trasforma impeccabilmente un calcio di rigore conquistato da Kakà.
Il Milan ottiene tre punti meritatissimi, essendo stata la squadra più pericolosa in tutto l'arco del match.
Tante le occasioni create, la più clamorosa il palo colpito da Robinho nella ripresa.
Grazie a questo successo, la formazione milanista sale a quota 25 punti in classifica, mentre i gialloblù restano a 32 insieme all'Inter.

Serie A: il Napoli pareggia, colpo Fiorentina a Catania

La prima giornata di ritorno di Serie A offre un deludente pareggio per 2-2 al Napoli di Benitez, raggiunto nei minuti finali di gioco dal Bologna.
I partenopei vanno sotto a causa di un gol di Bianchi, poi nella ripresa Higuain su rigore e Callejon ribaltano il risultato; al 90' ancora Bianchi regala il pari ai rossoblù.
Pesante vittoria esterna per la Fiorentina, che si sbarazza 3-0 del Catania grazie ad una doppietta del neo acquisto Matri e ad una rete messa a segno da Mati Fernandez.
Cola ancora a picco l'Inter, scGenoa a "Marassi": a segno per i padroni di casa Antonelli all'82'.
onfitta 1-0 dal
Gli altri risultati: Chievo-Parma 1-2, Atalanta-Cagliari 1-0, Sassuolo-Torino 0-2, Udinese-Lazio 2-3 (ore 12.30).

sabato 18 gennaio 2014

Ramirez sarà della Roma, ma andrà in prestito a Bologna

La Roma sta per mettere a segno un importante colpo di mercato proveniente dall'Inghilterra: stiamo parlando di Gaston Ramirez, vecchia conoscenza del calcio italiano.
L'uruguaiano lascerà il Southampton, ma non approderà in giallorosso almeno fino a giugno.
La società romanista non può infatti tesserare un extracomunitario, dunque il calciatore verrà mandato in prestito.
La futura destinazione di Ramirez sarà il Bologna, club in cui ha militato dal 2010 al 2012.
La compagine rossoblù si assicurerà quindi un grandissimo giocatore, che insieme a Diamanti dovrebbe portare il Bologna ad una tranquilla salvezza.

venerdì 17 gennaio 2014

Offerta Dortmund per Ranocchia: l'Inter resisterà all'assalto?

Il Borussia Dortmund fa sul serio: la società tedesca ha infatti offerto all'Inter 7 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni sportive del centrale difensivo Andrea Ranocchia.
I nerazzurri, però, ritengono troppo bassa la proposta e hanno stimato il prezzo del cartellino dell'ex Bari a 15 milioni di euro.
La richiesta appare al momento molto alta, ma nelle prossime ore il Dortmund potrebbe presentare una seconda offerta più consistente dal punto di vista economico.
L'Inter saprà resistere alla tentazione di ottenere cash, utili per operazioni di mercato in entrata?
L'ultima risposta spetta al patron Thohir, insieme al parere del tecnico Mazzarri, che in caso di cessione di Ranocchia, chiederebbe ovviamente un sacrificio per acquisire un forte difensore.

giovedì 16 gennaio 2014

Del Piero potrebbe clamorosamente ritornare alla Juventus

La notizia è di quelle clamorose: Alessandro Del Piero potrebbe ritornare a vestire la maglia della Juventus.
L'attuale attaccante del Sydney ed ex capitano bianconero ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla Rai: "Non escludo un mio ritorno, perché la mia storia d'amore con la Juve non potrà mai finire. Il mio passato resterà incancellabile".
Poi Pinturicchio ha elogiato i suoi ex compagni: "Nonostante un inizio non eccezionale, i numeri sono mostruosi; il motore principale è Antonio Conte, ma non sono da meno i calciatori e la società".
Del Piero, classe 1974, ha militato con la Vecchia Signora dal lontano 1993 fino al 2012 totalizzando 513 presenze in campionato, condite da 208 gol.
35 i gettoni di presenza collezionati con la squadra australiana, impreziositi da 19 reti.

Il Napoli ad un passo da Jorginho

La qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia e l'attuale terzo posto in classifica in campionato non bastano al Napoli, che vuole migliorare il suo andamento in tutte le competizioni.
Per questo motivo, la società azzurra si sta muovendo sul mercato per rinforzare una rosa già abbastanza importante.
Per il centrocampo, De Laurentiis sta per regalare al tecnico Benitez il regista del Verona Jorginho.
Il brasiliano, cercato anche dal Milan, approderà a Napoli in prestito oneroso a 2 milioni di euro e riscatto fissato a 7.
Jorginho, classe 1991, ha disputato dal 2011 ad oggi 89 partite con la casacca gialloblu, impreziosite da 11 reti.

martedì 14 gennaio 2014

Fiorentina: presi Matri e Anderson

Doppio colpo in arrivo per la Fiorentina: la dirigenza viola ha praticamente chiuso gli affari Matri e Anderson.
Il primo arriva in prestito per 6 mesi dal Milan e andrà a sostituire Giuseppe Rossi, che dovrà rimanere fermo per un lungo periodo a causa dell'infortunio al ginocchio subito nel match con il Livorno.
Il brasiliano lascia, invece, dopo 7 anni il Manchester United; approda a Firenze in prestito con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni di euro.
Dunque, la Fiorentina fa sul serio e mette a segno due acquisti che le permetteranno di fare il salto di qualità.
L'obiettivo terzo posto, utile per qualificarsi ai preliminari di Champions League, non è ora impossibile da raggiungere.

lunedì 13 gennaio 2014

Milan: esonerato Allegri, squadra a Tassotti

Massimiliano Allegri non è più l'allenatore del Milan: a comunicarlo ufficialmente è la società rossonera, che ha affidato momentaneamente la compagine milanista a Mauro Tassotti.
Fatale ad Allegri il ko per 4-3 subito nella giornata di ieri con il Sassuolo.
Il Milan ha conquistato solo 22 punti nel girone d'andata, troppo poco per un club che ha in rosa calciatori importanti come Balotelli e Kakà.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che possa essere Clarence Seedorf il successore dell'ex tecnico del Cagliari.
La procuratrice dell'olandese ha infatti confermato che il suo assistito può liberarsi dal Botafogo in qualsiasi momento.
In alternativa la pista più praticabile sembra quella di Filippo Inzaghi, attuale trainer della Primavera rossonera.

domenica 12 gennaio 2014

Show di Berardi: il Sassuolo batte il Milan 4-3

Al "Maipei Stadium" di Reggio Emilia il Sassuolo supera 4-3 il Milan grazie ad un poker realizzato da Domenico Berardi, assoluto protagonista della gara.
Eppure la squadra rossonera aveva iniziato il match nel miglior modo possibile: al 9' 1-0 con un perfetto sinistro di Robinho all'angolino.
Passano 4 minuti e Balotelli raddoppia con una conclusione di destro che non lascia scampo a Pegolo.
Ma il team di Di Francesco non si arrende e trova l'1-2 al 15' con il primo gol di Berardi.
Il talento dei neroverdi raddoppia al 28' e al 41' addirittura triplica con un piatto destro che batte Abbiati.
Ad inizio ripresa, ancora Berardi sigla il 4-2 che fa esplodere i tifosi del Sassuolo e lascia increduli quelli milanisti.
Allegri decide, quindi, di mandare in campo il neo acquisto Honda, che colpisce un palo poco dopo il suo ingresso in campo.
All'86' Montolivo rimette in carreggiata il Milan, che ha anche l'occasione del 4-4 con Pazzini, sfortunato nel centrare la traversa con un colpo di testa.
Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro De Marco decreta il triplice fischio; gli emiliani salgono a quota 17 punti e si allontanano momentaneamente dalla terzultima posizione, mentre il Milan resta a quota 22.
La domanda sorge spontanea: Max Allegri continuerà a sedersi sulla panchina del Diavolo o Berlusconi e Galliani hanno perso la pazienza e decideranno di cambiare aria?

La Juventus vince anche a Cagliari, successi per Roma e Napoli

Juventus inarrestabile: i bianconeri di Conte espugnano Cagliari per 4-1 e conquistano l'undicesima vittoria consecutiva in campionato.
I sardi riescono a passare in vantaggio con Pinilla, ma Llorente agguanta il pari; nella ripresa, la Juve dilaga con Marchisio, ancora Llorente e Lichtsteiner.
Resta al secondo posto la Roma, che schianta 4-0 all'Olimpico il Genoa; in gol per i giallorossi Florenzi, Totti, Maicon e Benatia.
Importante successo anche per il Napoli, corsaro 3-0 a Verona: di Mertens, Insigne e Dzemaili le reti partenopee.
Bene l'Atalanta, vittoriosa 2-0 in cCatania: vanno a segno per i nerazzurri Denis e Maxi Moralez.
asa con il
Ricordiamo, invece, che l'anticipo delle 12.30 tra Torino e Fiorentina si era chiuso sul punteggio di 0-0.

sabato 11 gennaio 2014

Furto a Vidal: derubati 150mila euro

Brutte notizie per il centrocampista della Juventus, Arturo Vidal: due malviventi hanno infatti fatto irruzione nella sua casa di Moncalieri, in provincia di Torino, derubandogli oggetti preziosi.
Secondo gli accertamenti effettuati, sarebbero stati portati via 60mila euro in contanti e 90mila tra orologi e altri gioielli.
La polizia sta indagando sull'accaduto per rintracciare gli autori del furto: al momento resta solo l'amarezza del giocatore, che ha perso ingenti somme di denaro.

venerdì 10 gennaio 2014

Scambio Ranocchia-Vucinic tra Inter e Juventus?

L'ipotesi è abbastanza clamorosa, ma la trattativa ha dei margini di chiusura: Juve e Inter stanno infatti lavorando ad un interessante scambio che riguarda l'attaccante Vucinic e il difensore Ranocchia.
L'ex centrale del Bari è molto apprezzato da Antonio Conte, che lo ha avuto alle sue dipendenze proprio nella compagine pugliese.
Il montenegrino sarebbe, invece, molto utile alla causa nerazzurra, visto che il reparto offensivo dell'Inter è in difficoltà.
L'unico ad andare in gol è Rodrigo Palacio, troppo poco per una squadra che ha ambizioni europee.
Nei prossimi giorni i contatti tra i due club dovrebbero intensificarsi e si capirà se l'affare verrà concluso oppure se si comprometterà definitivamente.

giovedì 9 gennaio 2014

Coppa Italia: l'Udinese elimina l'Inter

L'Udinese batte 1-0 al "Friuli" l'Inter e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia; a decidere l'incontro una rete sotto misura di Maicosuel al 32' del primo tempo.
Nel complesso, i bianconeri meritano il passaggio del turno per una maggiore brillantezza nel possesso palla e per le numerose occasioni create.
I nerazzurri di Mazzarri, invece, non convincono nonostante il tecnico ex Napoli inserisca praticamente tutti gli uomini d'attacco: Alvarez, Palacio, Milito e il neo arrivato Botta.
La formazione di Guidolin dovrà adesso attendere la sfida tra Milan e Spezia per conoscere il nome del prossimo avversario in Tim Cup.

Bronzetti shock: "Pogba sarà del Psg"

L'emissario di mercato, Ernesto Bronzetti, ha rilasciato a Premium Calcio una dichiarazione che sta facendo venire i brividi ai tifosi della Juventus: "Pogba sarà il prossimo acquisto del Psg, ormai non è più un mistero; la Juve non si tirerà indietro a fronte di 50-60 milioni di euro".
Bronzetti ha aggiunto che la dirigenza bianconera prenderebbe una
giusta decisione, anche se resterebbe il rammarico per la perdita di un grande calciatore.
Pogba, classe 1993, ha finora totalizzato 45 presenze in campionato, impreziosite da 10 reti; 7 i match disputati con la Francia, conditi da un gol.
Non resta che attendere prossime evoluzioni per capire se il centrocampista abbandonerà la Vecchia Signora già a gennaio o solo a fine stagione.

mercoledì 8 gennaio 2014

Milan: è fatta per Fernando, arriverà in estate

Il Milan ha messo a segno un ottimo colpo di mercato: si tratta del centrocampista del Porto Fernando, ricercato anche da altri importanti club europei.
Il brasiliano, però, approderà a Milano solo a partire da giugno, quando si svincolerà dalla società portoghese.
Il brasiliano, 26 anni, è soprannominato "il polpo" per la grande mole di palloni recuperati a centrocampo.
Fernando milita dal 2008 con la maglia del Porto, dove ha collezionato 117 partite condite da 2 reti.
Per il calciatore sarà la sua prima esperienza fuori dal Portogallo e dal Brasile, visto che prima del Porto ha militato solo con le casacche dell'Estrela Amadora e del Vila Nova.

lunedì 6 gennaio 2014

Klose spinge la Lazio: battuta l'Inter

Come nella passata stagione, è Miroslav Klose a decidere la sfida Lazio-Inter: l'attaccante tedesco è abile all'80' a realizzare in girata un gol spettacolare.
Nel complesso, la gara è abbastanza brutta con pochissime occasioni; il più pericoloso è Lulic, che manda di poco a lato approfittando di una disattenzione difensiva da parte dei nerazzurri.
I biancocelesti tornano dunque al successo, rivitalizzati dal ritorno di Edy Reja sulla panchina, e salgono a quota 23 punti in classifica.
Resta, invece, a 31 l'Inter di Mazzarri, che scivola a 8 punti dal Napoli, compagine attualmente in terza piazza e quindi in zona Champions.

domenica 5 gennaio 2014

La Juve schianta 3-0 la Roma: scudetto quasi in tasca

La Juventus annienta 3-0 la Roma e ipoteca il suo terzo scudetto consecutivo, visto che il vantaggio bianconero sui giallorossi è di ben 8 punti.
La squadra di Garcia parte bene amministrando il possesso palla con grande personalità, senza però rendersi molto pericolosa.
Al 17' la Vecchia Signora costruisce la sua prima vera azione d'attacco della partita e realizza subito l'1-0: perfetto assist di Tevez a Vidal, il cileno mette nel mirino la porta difesa da De Sanctis e insacca la sfera.
La Roma prova a reagire con un paio di occasioni create da Pjanic e Dodò, ma Buffon è attento.
Nella ripresa, il team di Conte raddoppia al 48' con una spaccata di Bonucci, lasciato inspiegabilmente solo in area di rigore dalla retroguardia romanista.
Al 75' la Roma è anche costretta a rimanere in 10 per l'espulsione di De Rossi, reo di aver commesso un bruttissimo fallo su Chiellini.
Due minuti più tardi la formazione capitolina resta addirittura in 9: Castan salva il pallone sulla linea con la mano, regalando così un calcio di rigore alla Juve.
Dal dischetto si presenta Vucinic che sigla la rete del 3-0.
Al 90', senza nemmeno un minuto di recupero, Rizzoli decreta la fine del match e forse la fine dei sogni scudetto della Roma, che ora dovrà puntare soprattutto a conservare la seconda posizione in classifica.

E' morto Eusebio, grande campione del Benfica

Uno dei più grandi campioni della storia del calcio, Eusebio, è morto questa notte a causa di un attacco cardiaco che gli ha stroncato la vita.
L'ex stella del Benfica, 71 anni, conquistò una Coppa dei Campioni nel 1962 e vinse un Pallone d'Oro nel 1965.
Con il club portoghese Eusebio militò dal 1960 al 1975 totalizzando 301 partite, impreziosite da 317 reti.
Con la nazionale, collezionò 64 presenze e realizzò 41 gol.
La "Pantera Nera" lascia così un vuoto incolmabile nei cuori dei tifosi del Benfica, ma anche di tutti gli amanti del mondo calcistico.

sabato 4 gennaio 2014

Continua guerra Lotito-Petkovic: licenziato il tecnico

Nelle scorse ore sembrava ci potesse essere uno spiraglio per un accordo, invece Lotito e Petkovic si sono lasciati nel modo peggiore.
Il presidente della Lazio ha deciso di licenziarlo per giusta causa, visto che il tecnico avrebbe allacciato rapporti con la Svizzera senza avvertire la società biancoceleste.
Petkovic respinge le accuse ed è pronto a farsi difendere dai suoi legali.
Dunque, è appena cominciata la battaglia tra gli avvocati dei diretti interessati, che si concluderà in tribunale.
La Lazio, intanto, può adesso ufficializzare Edy Reja, che lunedì dovrebbe sedersi in panchina per dirigere la squadra nel difficile match contro l'Inter.

venerdì 3 gennaio 2014

Futuro al Psg per Paul Pogba?

Il centrocampista della Juventus Paul Pogba è sicuramente uno dei giocatori più ambiti dai maggiori club europei.
La società bianconera sta cercando di fare il possibile per trattenerlo, ma l'estate prossima sarà dura non cedere alle faraoniche offerte che dovrebbero pervenire.
Il club che più ha mostrato interesse nei confronti del francese è il Psg, che dovrebbe però sborsare circa 55 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell'ex United.
I parigini, per tentare di ridimensionare la cifra economica, potrebbero offrire alla Juve il talento italiano Verratti, che ha militato per ben 4 stagioni con la maglia del Pescara.
Il ds Marotta, in collaborazione con il tecnico Conte, vorrebbe prelevare un centrocampista già nell'attuale finestra invernale di mercato.
Aspettando giugno per le manovre più importanti, per il momento a Torino potrebbe accasarsi Nainggolan, seguito anche da Milan e Inter.
Nei prossimi giorni c'è il rischio che si apra una vera e propria asta per l'indonesiano, che al 99% non giocherà più in Sardegna.

Totti bacchetta la Juve: "Sono sempre aiutati dagli arbitri"

Francesco Totti ha acceso la super sfida tra Juventus e Roma, in programma domenica sera, con una dichiarazione rovente nei confronti dei bianconeri, rilasciata al Messaggero: "Hanno sempre qualche aiutino arbitrale che spero sia involontario; l'evidenza è purtroppo quella, c'è poco da fare".
Poi il capitano giallorosso si è soffermato maggiormente sul calcio giocato: "Sarà un confronto duro, ma proveremo a vincere; noi sia
mo più forti individualmente, il gruppo della Juventus è però superiore".
Perdere sarebbe un grave problema: "Se andiamo a -8 sarà difficilissimo recuperare perché sono uno schiacciasassi; se vincessimo, daremmo invece un bel segnale al campionato".

giovedì 2 gennaio 2014

Gonalons ad un passo dal Napoli

Le strade tra il Napoli e Gonalons stanno ormai per incrociarsi: il centrocampista del Lione andrà così a rinforzare la mediana partenopea, già comprendente di ottimi calciatori.
Al momento, tra la società azzurra e il giocatore c'è una distanza minima sull'ingaggio: De Laurentiis offre 1 milione e 680mila euro, mentre il procuratore del francese ne chiede 1 milione 920mila.
Questa piccola differenza di vedute non metterà però a rischio la trattativa, che potrebbe chiudersi positivamente già nella giornata di domani.

mercoledì 1 gennaio 2014

Premier League: Arsenal sempre in testa, ok Chelsea, City e Liverpool

L'Arsenal riesce a mantenere la leadership della classifica della Premier League (con 45 punti) anche al termine del 20° turno, grazie al successo per 2-0 ottenuto con il Cardiff.
Le reti dei Gunners arrivano nei minuti finali del match: all'88' Bendtner realizza l'1-0, al 92' Walcott raddoppia.
Con un solo punto da recuperare sull'Arsenal troviamo il City, che espugna il campo del Swansea per 3-2: in gol Fernandinho, Yaya Tourè e Kolarov.
Bene anche il Chelsea di Mourinho, che schianta 3-0 in trasferta il Southampton in virtù delle marcature firmate da Torres, Willian e Oscar.
In quarta posizione balza il Liverpool, che regola 2-0 l'Hull: vanno a segno per i Reds il difensore Agger e il bomber Suarez.
Frenano i rivali dell'Everton, fermati 1-1 dallo Stoke City: Assaidi porta avanti lo Stoke, al 92' Baines su rigore agguanta il pari.
Questi gli altri risultati: Crystal Palace-Norwich 1-1, Fulham-West Ham 2-1, Sunderland-Aston Villa 0-1 e West Bromwich-Newcastle 1-0.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...