domenica 5 gennaio 2014

La Juve schianta 3-0 la Roma: scudetto quasi in tasca

La Juventus annienta 3-0 la Roma e ipoteca il suo terzo scudetto consecutivo, visto che il vantaggio bianconero sui giallorossi è di ben 8 punti.
La squadra di Garcia parte bene amministrando il possesso palla con grande personalità, senza però rendersi molto pericolosa.
Al 17' la Vecchia Signora costruisce la sua prima vera azione d'attacco della partita e realizza subito l'1-0: perfetto assist di Tevez a Vidal, il cileno mette nel mirino la porta difesa da De Sanctis e insacca la sfera.
La Roma prova a reagire con un paio di occasioni create da Pjanic e Dodò, ma Buffon è attento.
Nella ripresa, il team di Conte raddoppia al 48' con una spaccata di Bonucci, lasciato inspiegabilmente solo in area di rigore dalla retroguardia romanista.
Al 75' la Roma è anche costretta a rimanere in 10 per l'espulsione di De Rossi, reo di aver commesso un bruttissimo fallo su Chiellini.
Due minuti più tardi la formazione capitolina resta addirittura in 9: Castan salva il pallone sulla linea con la mano, regalando così un calcio di rigore alla Juve.
Dal dischetto si presenta Vucinic che sigla la rete del 3-0.
Al 90', senza nemmeno un minuto di recupero, Rizzoli decreta la fine del match e forse la fine dei sogni scudetto della Roma, che ora dovrà puntare soprattutto a conservare la seconda posizione in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...