lunedì 14 maggio 2012

Verdetti Serie A: Udinese meritatamente in Champions, Lecce in B!

Ieri sera si è concluso il campionato di Serie A, uno dei più avvincenti e emozionanti degli ultimi anni; lo scudetto era già stato assegnato alla Juventus, ma gli addii di Del Piero, Seedorf, Nesta, Zambrotta, Gattuso e Inzaghi hanno scosso Torino e Milano.
In serata i verdetti più attesi, quelli riguardanti la qualificazione ai preliminari di Champions League e la lotta per non retrocedere: l'Udinese si conferma una "piccola" grande, conquistando per la seconda volta consecutiva l'accesso ai playoff Champions con una grande vittoria a Catania, firmata Di Natale e Fabbrini, solo Europa League per Lazio, Napoli e Inter.
Il Lecce, invece, non riesce a compiere l'impresa e retrocede in Serie B, a causa della sconfitta patita a Verona contro il Chievo e la concomitante vittoria del Genoa sul Palermo.
La squadra allenata da Cosmi, ora, spera in un ripescaggio nel caso in cui il Siena venisse condannato per il calcioscommesse, ma tutto ciò dovrebbe rimanere solo un sogno, visto che anche la squadra salentina è invischiata nello scandalo e potrebbe essere deferita a breve, dopo che Palazzi avrà visionato le carte della Procura di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...