venerdì 20 febbraio 2015

Europa League: vince il Napoli, pareggio per le altre 4 italiane

Una vittoria, quattro pareggi e nessuna sconfitta: è il bilancio delle squadre italiane, impegnate ieri nei sedicesimi di finale di Europa League.
A trionfare è il Napoli, abile ad espugnare 4-0 Trebisonda; il team di Benitez è trascinato dalle reti di Henrique, Higuain, Gabbiadini e Zapata.
La gara di ritorno, prevista al "San Paolo", sarà solo una formalità.
Gran bella prestazione anche per il Torino, stoppato però dal 2-2 dall'Athletic Bilbao; all'"Olimpico" Williams porta avanti i baschi, poi una doppietta di Maxi Lopez fa esplodere il popolo granata.
Nella ripresa la compagine di Valverde riesce a trovare il pari con un gol di Gurpegi; la qualificazione resta aperta, anche se in Spagna servirà una prova eccezionale.
Delude invece la Roma, 1-1 in casa con il Feyenoord; Gervinho illude i giallorossi con uno spettacolare colpo di tacco vincente, ma Kazim-Richards gela Garcia.
Inevitabili i fischi dei supporter capitolini, che non festeggiano un successo interno dal lontano 30 novembre.
Importantissimo pari al "White Art Lane" per la Fiorentina, che blocca il Tottenham sull'1-1; Soldado sembra mettere nei guai i viola, Basanta ristabilisce la parità in campo.
Buon risultato, ma tanto rammarico per l'Inter: a Glasgow finisce 3-3 con il Celtic; i nerazzurri vanno avanti di due reti con Shaqiri e Palacio, poi in un minuto Armstrong e l'autogol di Campagnaro favoriscono la rimonta scozzese.
A fine primo tempo ancora Palacio riporta in vantaggio il club allenato da Mancini, ma la beffa arriva oltre il 90' con Guidetti che realizza il definitivo 3-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...