sabato 22 giugno 2013

Confederations: 4-2 Brasile all'Italia

L'Italia subisce un pesante 4-2 dai padroni di casa del Brasile, nella terza giornata della fase a gironi della Confederations Cup.
Gli azzurri iniziano il match molto timorosi e i verdeoro sfiorano la rete in un paio di circostanze; quando la prima frazione di gioco sembrava dovesse terminare in parità, Dante sigla l'1-0 al 46' (fuorigioco non segnalato).
Nella ripresa, la squadra di Prandelli parte bene e pareggia al 6' con un diagonale vincente di Emanuele Giaccherini.
L'1-1 dura pochissimo, infatti, quattro minuti più tardi Neymar riporta in vantaggio il Brasile con un calcio di punizione che trova impreparato Buffon.
Al 21' Fred sembra mettere il sigillo alla partita realizzando il tris con un perfetto tiro di sinistro.
Gli azzurri, però, non demordono e Chiellini riapre ancora la sfida al 26'; curiosità su quest'ultima marcatura: l'arbitro Irmatov decreta prima un rigore su Balotelli, ma poi convalida il gol messo a segno dal difensore juventino pochi istanti dopo.
L'Italia potrebbe anche pareggiare 3-3, ma la traversa ferma il colpo di testa di Maggio; al 43' ancora Fred segna la quarta rete brasiliana che chiude definitivamente l'incontro.
Ora per la Nazionale italiana vicinissima la semifinale con la Spagna, remake della finale degli Europei giocata l'anno scorso e persa malamente 4-0 dagli azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...