mercoledì 18 settembre 2013

Champions: successi per Napoli e Milan

Nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, il Napoli compie un'impresa battendo 2-1 al "San Paolo" il Borussia Dortmund.
I partenopei sbloccano il punteggio al 29' con Gonzalo Higuain, che sta facendo dimenticare a suon di gol la partenza di Cavani.
La squadra di Benitez mostra un buon gioco e al 46' ancora il "Pipita" costringe il portiere Weidenfeller ad uscire fuori l'area di rigore e a colpire il pallone con la mano.
Espulsione per il numero uno tedesco e Napoli in superiorità numerica.
Nella ripresa, al 67' una magia di Insigne su punizione fa esplodere i sostenitori azzurri, che si spaventano soltanto all'87', quando Zuniga compie una sfortunata autorete.
Minuti finali vissuti con il brivido, ma alla fine i partenopei portano a casa un importantissimo successo.
Vittoria anche per il Milan, che soffre ma batte 2-0 a "San Siro" un ostico Celtic; nei primi 15 minuti, i rossoneri premono sull'acceleratore e sfiorano il gol con Balotelli e Matri.
Gli scozzesi, però, iniziano ad impensierire la formazione allenata da Allegri andando anche vicini alla marcatura.
Nella seconda frazione di gioco, all'80' Stokes colpisce una traversa su calcio di punizione; due minuti dopo, una conclusione di Zapata deviata da Izaguirre porta in vantaggio il Milan.
All'86' gioia personale anche per Muntari, che raddoppia e chiude definitivamente l'incontro.
In Europa, dunque, l'Italia parte bene grazie alle due affermazioni di Milan e Napoli, mentre solo la Juventus è stata costretta ad accontentarsi di un pari a Copenaghen.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...