lunedì 16 settembre 2013

Tris Roma a Parma: è primato

La Roma supera 3-1 al "Tardini" il Parma di Donadoni e mantiene il primo posto in classifica, in compagnia del Napoli, a quota 9 punti (punteggio pieno).
Nel primo tempo i gialloblù offrono un bel calcio e passano meritatamente in vantaggio al 39' con un preciso colpo di testa di Biabiany.
La ripresa, però, è tutta un'altra musica: i giallorossi di Rudi Garcia trovano subito il pari con un destro di Florenzi al 47', che tocca il palo interno e si insacca in rete.
La Roma prova ad insistere, anche se il Parma resta in partita; al 70' Totti spezza l'equilibrio con un tiro vincente dopo una sfida a tu per tu con Mirante.
All'85' un'azione personale di Gervinho costringe Cassani ad un fallo da rigore: dal dischetto ci va Strootman che calcia di potenza e trafigge il numero uno emiliano.
Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro Guida manda tutti negli spogliatoi facendo partire la festa sugli spalti dei sostenitori romanisti.
Domenica, intanto, importantissimo appuntamento con il super derby Roma-Lazio; il Parma, invece, sarà di scena al "Massimino" con il Catania.

1 commento:

  1. Il derby ci darà un'immagine reale di questa Roma che è partita così bene.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...