venerdì 29 giugno 2012

Un'Italia epica schiaccia la Germania!

Niente da fare, la bestia nera Italia non perdona per l'ennesima volta i più quotati tedeschi e approda meritatamente alla finale di Euro 2012, in programma domenica sera a Kiev contro la Spagna.
Gli azzurri, dopo qualche sofferenza iniziale, macinano ininterrottamente il loro gioco e al 20' si portano in vantaggio con un colpo di testa di Balotelli, su perfetto assist di Cassano.
Innocua la reazione tedesca, anzi al 36' è ancora SuperMario a festeggiare con un destro che trafigge Neuer; disperazione sugli spalti da parte dei tifosi tedeschi, l'Italia, invece, comincia a sognare la finale.
Nella ripresa la Germania si rende pericolosa soprattutto con una punizione di Reus, ma Buffon sfodera una grande parata, mandando il pallone sulla traversa.
Nel finale calcio di rigore per la Germania causato da un presunto fallo di mano di Balzaretti, Oezil si presenta sul dischetto e batte Buffon.
Gli ultimi minuti sono concitati con il portiere tedesco che gioca da difensore centrale, ma non basta nemmeno questo, l'Italia è in finale eliminando ancora una volta la Germania.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...