domenica 10 giugno 2012

Una bella Italia impatta con la Spagna: 1-1

Al debutto ad Euro 2012 l'Italia non delude e riesce a guadagnare un punto contro i campioni d'Europa in carica della Spagna, grazie all'1-1 maturato nel match disputato a Danzica.
Gli azzurri contengono bene le offensive delle "Furie Rosse" e cercano di impensierire la retroguardia spagnola con Cassano, apparso pimpante nella prima frazione di gioco, ma la sua conclusione termina a lato.
A fine primo tempo molto pericoloso Thiago Motta, Casillas risponde con una bella parata; nella ripresa la Spagna entra in campo più determinata, gli azzurri, però, crescono e al 16' trovano il gol del vantaggio con Di Natale, da poco entrato al posto di uno spento Balotelli; tripudio dei supporters italiani sugli spalti, ma la gioia dura poco, infatti, due minuti più tardi è Fabregas, imbeccato perfettamente da Silva, a ristabilire la parità.
L'Italia va vicinissima al gol con Di Natale, ma è Torres ad avere l'occasione più ghiotta, mandando alto un pallonetto a tu per tu con Buffon.
Questo pari si può considerare salutare per l'Italia di Prandelli, che vuole dimostrare di essere sempre tra le favorite, qualcosa da rivedere nella Spagna, che è sembrata meno ispirata del solito, ovviamente anche grazie alle misure prese dagli azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...