sabato 20 ottobre 2012

Caceres-Pogba: Juventus-Napoli 2-0

La Juventus regola il Napoli per 2-0 e può godersi il primo posto solitario a quota 22 punti, +3 proprio sui partenopei alla prima sconfitta stagionale.
Il primo tempo è equilibrato, si rivela pericoloso Giovinco da una parte, parata di De Sanctis in due tempi, e Cavani dall'altra, incrocio dei pali su punizione.
L'inizio della ripresa continua sui ritmi del primo, ancora Giovinco sfiora il gol del vantaggio bianconero, ma la sua conclusione è imprecisa; il Napoli pensa più alla fase difensiva che a quella offensiva, errore che pagherà caro.
All'80', infatti, la Juventus passa, cross di Pirlo da calcio d'angolo, il neo entrato Caceres svetta di testa e realizza l'1-0; un minuto più tardi un'incredibile botta di sinistro di Pogba, subentrato anche lui nel secondo tempo, chiude il match sul 2-0.
Alessio può considerarsi felice del successo, anche in virtù dei cambi azzeccati in corso d'opera, mentre per quanto riguarda Mazzarri, dovrà rivedersi la partita per capire gli errori commessi e soprattutto dovrà recriminare sul fatto che gli azzurri potevano e dovevano essere più propositivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...