sabato 11 agosto 2012

La Juventus conquista la Supercoppa tra le proteste: 4-2

La Juventus si aggiudica la Supercoppa Italiana per 4-2 ai supplementari, dopo una gara contraddistinta dal nervosismo e dalle proteste napoletane.
Il match è molto equilibrato nei primi 20 minuti di gioco, ma al 27' è Cavani a portare in vantaggio i partenopei, servito perfettamente da Pandev.
La Juventus non ci sta e trova il pari al 38' con un bel sinistro di Asamoah, anche se De Sanctis non è apparso privo di colpe; tre minuti più tardi, Bonucci commette un grave errore, Pandev ne approfitta e sigla il 2-1.
Nella ripresa occasioni pericolose da entrambe le parti, al 73', però, i bianconeri conquistano un calcio di rigore, che Vidal non sbaglia, 2-2.
Neri minuti finali di gara la gara si accende e vengono espulsi Pandev, per un probabile insulto al guardalinee, Zuniga, per fallo da doppia ammonizione e Mazzarri per proteste.
Il match termina 2-2 nei tempi regolamentari, ma nei supplementari la Juventus  realizza due reti, prima con un'autorete di Maggio, poi con un gol di Vucinic che le consentono di portarsi a Torino la coppa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...