martedì 7 agosto 2012

Taranto: miracolo D compiuto

Manca soltanto l'ufficialità della FIGC, ma il Taranto può considerarsi iscritto al campionato di Serie D, dopo due mesi di lavoro che definire turbolenti è un eufemismo.
Il vero e proprio miracolo è stato compiuto ieri dalla public company di Emanuele Papalia e dalla Fondazione Taras, che si è presentata alle 18.30 a Roma per consegnare tutta la documentazione necessaria per lo sfruttamento del Lodo Petrucci.
Nella mattinata di lunedì due soci avevano fatto un clamoroso dietrofront, che rischiava di far naufragare l'iscrizione, ma un ulteriore esborso di denaro effettuato dai soci ha garantito la partecipazione all'LND.
Dopo la decisione della FIGC, i primi passi da compiere saranno l'elezione del nuovo presidente del Taranto FC 1927, in lizza Fabrizio Nardoni ed Elisabetta Zelatore, e la presentazione dello staff tecnico, allenatore e giocatori.
Il ritardo è evidente, visto che il campionato comincerà il 2 settembre, ma aver salvato il calcio a Taranto è stata davvero una notizia importante per una piazza così passionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...