sabato 8 settembre 2012

Bulgaria-Italia 2-2: azzurri da rivedere

Il primo match dell'Italia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2014, si è chiuso con il punteggio di 2-2 contro la Bulgaria.
I bulgari passano in vantaggio con Manolev, ma una doppietta di Osvaldo ribalta già nel primo tempo il risultato, nella ripresa pari definitivo di Milanov.
Per l'Italia da salvare c'è il risultato, 1 punto conquistato su un campo ostico, e le reti dell'attaccante della Roma, che eguaglia Altafini, ultimo oriundo che realizzò una doppietta con il Belgio nel lontanissimo 1962.
Martedì prossimo gli azzurri di Prandelli scenderanno nuovamente in campo per affrontare il Malta, formazione sicuramente abbordabile per l'Italia, ma che bisognerà affrontare con un'intensità diversa.
In Bulgaria l'Italia è apparsa ancora in condizioni non ottimali, troppi i palloni persi a centrocampo che favorivano le ripartenze bulgare, gli azzurri dovranno necessariamente dare una risposta adeguata con i maltesi e, tenendo presente lo spirito italiano agli Europei, Prandelli è moderatamente fiducioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...