sabato 8 febbraio 2014

Il Napoli torna al successo: 3-1 al Milan

Il Napoli cancella le ultime due sconfitte consecutive subite in campionato e in Coppa Italia e supera 3-1 al "San Paolo" il Milan di Seedorf.
Gli azzurri riportano a 3 le lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina raggiungendo quota 47 punti in classifica (terzo posto); i rossoneri restano, invece, bloccati a 29.
E' proprio la squadra milanista, però, a portarsi avanti nel punteggio: azione personale di Taarabt, che si accentra e con un tiro a giro sigla un bellissimo gol all'8'.
Trascorrono soltanto 3 minuti di gioco e i partenopei pareggiano: conclusione dalla distanza di Inler, sfera deviata da De Jong e pallone che si insacca imparabilmente alle spalle di Abbiati.
Da questo momento gli azzurri sono pericolosissimi: tante le occasioni create, la più clamorosa il palo centrato da Maggio.
Nella ripresa, la squadra di Benitez ricomincia a macinare gioco e al 56' inizia lo show di Higuain: cross di Inler, il Pipita si inserisce in area e di testa realizza il 2-1.
Il Diavolo ci prova con Essien, Reina è bravo a respingere; Seedorf decide quindi di togliere dal campo Balotelli per far posto a Pazzini.
SuperMario, una volta accomodatosi in panchina, scoppia in lacrime.
All'83' ancora l'argentino Higuain chiude definitivamente il match spingendo in rete un preciso assist del neo entrato Callejon.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...