sabato 30 marzo 2013

Super Dzemaili e Cavani a Torino: 5-3 Napoli

Partita pazzesca quella giocatasi questa sera allo stadio "Olimpico" di Torino tra i padroni di casa granata e il Napoli; gli azzurri si impongono 5-3 grazie a due strepitose prestazioni di Dzemaili e Cavani e riconquistano il secondo posto salendo a quota 59 punti in classifica.
Andiamo per ordine: il Napoli passa in vantaggio al 10' con un tiro vincente di Dzemaili; passano 20 minuti e Barreto ristabilisce la parità in campo.
Al 39' i partenopei hanno l'opportunità di ritornare in vantaggio, ma Hamsik spreca un penalty che viene parato da Gillet.
Nel secondo tempo, dopo appena 2 minuti, ancora Dzemaili realizza il 2-1 napoletano; al 29', però, il neo entrato Cavani colpisce di mano il pallone in area azzurra e provoca un rigore che Jonathas non fallisce.
Al 33' Meggiorini mette a segno il 3-2 che potrebbe distruggere psicologicamente la squadra di Mazzarri, ma al 36' Dzemaili sigla la sua personale tripletta.
In questo frangente di gara, irrompe sulla scena Cavani, questa volta in positivo; il "Matador" calcia in rete una punizione al 39' e al 45' stacca di testa battendo per la quinta volta Gillet.
Nonostante la sconfitta, bisogna fare grandi complimenti alla truppa di Ventura, apparsa in gran forma e artefice di un'ottima prova.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...