domenica 21 aprile 2013

Rigore Vidal, Milan battuto

La Juventus supera il Milan 1-0 e conquista la sesta vittoria consecutiva in campionato, mantenendo l'importante margine di 11 punti sul Napoli secondo.
La prima frazione di gioco è caratterizzata da molto agonismo a centrocampo, ma le occasioni sono pochissime; i bianconeri sfiorano il gol solo con Pirlo su punizione, ma Abbiati devia in angolo.
Proprio il portiere milanista è costretto a lasciare il posto poco dopo ad Amelia; passati i due minuti di extra- time, l'arbitro Banti manda tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo, la squadra di Conte comincia ad accelerare e Marchisio scalda i guantoni di Amelia nei primi minuti.
La gara si decide al 57': Pirlo lancia Asamoah, Abate sbaglia l'anticipo, il ghanese supera il portiere rossonero che lo atterra provocando un calcio di rigore con conseguente ammonizione per il numero uno ex Palermo e Genoa.
Arturo Vidal si porta sul dischetto e sigla l'1-0 con una precisa realizzazione sotto la traversa; Allegri inserisce Bojan per provare ad ottenere una reazione, che però non arriva e costringe il Milan ad uscire sconfitto dallo "Juventus Stadium".
Questo ko avvicina pericolosamente la Fiorentina, ora indietro di una sola lunghezza, mentre bisogna praticamente dire addio alla seconda posizione, virtualmente conquistata dal Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...