venerdì 12 aprile 2013

Lazio eliminata dall'Europa League: non ci sono più italiane

Con l'eliminazione dall'Europa League della Lazio di Petkovic, l'Italia dice addio alle competizioni europee, almeno per questa stagione.
I biancocelesti hanno impattato ieri sera 1-1 all'"Olimpico" con il Fenerbahce e, complice il 2-0 patito in Turchia, sono stati eliminati nei quarti di finale.
Soltanto la sera prima la Juventus era stata costretta a lasciare la Champions per mano del Bayern Monaco, assoluto dominatore sia all'andata che al ritorno.
Il bilancio per l'italia, comunque, è abbastanza positivo anche se non eccezionale; oltre alle già citate Juve e Lazio, anche il Milan ha disputato una buona Champions League ed è uscito dal torneo con il Barcellona, che non ha bisogno di presentazioni.
In Europa League, invece, l'Inter venne sconfitta dagli inglesi del Tottenham agli ottavi, mentre l'Udinese abbandonò la scena già nella fase a gironi.
Tra poche ore grande attesa per i sorteggi delle semifinali; nella massima competizione sono rimasti il Barcellona, il Bayern, il Real Madrid e il Borussia Dortmund, in Europa League Basilea, Chelsea, Benfica e Fenerbahce.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...