domenica 28 aprile 2013

Poker Milan al Catania, è di nuovo terzo posto

Nel posticipo della 34° giornata, il Milan si spaventa, ma riesce a superare 4-2 il Catania a "San Siro", conquistando nuovamente la terza posizione ai danni della Fiorentina.
I rossoneri sono più caparbi dei siciliani e dominano il match già nella prima frazione di gioco, è Legrottaglie, però, a portare a sorpresa in vantaggio il Catania con un preciso stacco di testa.
La squadra di Allegri non demorde, preme sull'acceleratore e, dopo aver sfiorato varie volte il pareggio, lo ottiene al 45' con Flamini, abile a battere Frison con un diagonale all'angolino.
Il Milan entra nella ripresa con la stessa determinazione del primo tempo e sfiora il 2-1 in un paio di circostanze.
Al 20', Bergessio riesce a beffare Amelia e a riportare avanti i catanesi, che cominciano a sognare la zona Europa League.
Allegri inserisce Pazzini per aumentare il peso offensivo ed è proprio l'ex Inter a ribaltare il punteggio con una doppietta tra il 29' e il 32'.
Esplode di gioia il pubblico milanista, che esulta ancora al 47' quando Balotelli insacca il rigore del 4-2, ottenuto sempre dall'attaccante ex City, che sale a quota 8 reti in 9 partite giocate.
Dunque, sorpasso alla Viola effettuato, anche se la sfida tra le due formazioni non è sicuramente terminata stasera, mancano ancora 4 gare per decretare la compagine che disputerà i preliminari di Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...