domenica 15 aprile 2012

Una domenica diversa, di riflessione e senza calcio giocato!

Il 15 aprile sarà ricordato come un giorno di riflessione del mondo del calcio, in seguito alla morte che ha improvvisamente portato via Morosini, un ragazzo di soli 25 anni.
La sua storia familiare ha davvero del tragico, visto che, quando era ancora minorenne, perse madre, padre e il fratello maggiore.
Oggi, giustamente, le gare di campionato dalla A alla D non si sono giocate in segno di lutto, per riflettere su quanto accaduto e cercare soluzioni per evitare fatti simili nel prossimo futuro.
Probabilmente il centrocampista livornese sarebbe deceduto ugualmente, ma fa rabbia sapere che un'auto dei vigili urbani ha ritardato l'ingresso in campo dell'ambulanza e che l'uso del defibrillatore, forse, non è avvenuto immediatamente.
Ma tutto ciò conta poco, c'è solo da constatare che il ragazzo non ce l'ha fatta, lasciando l'intero mondo calcistico sconcertato e sconvolto; il Vicenza ha deciso di ritirare la maglia numero 25 indossata da Morosini nello scorso campionato, stessa decisione sarà assunta, molto probabilmente, dal Livorno e dall'Udinese, titolare del cartellino del calciatore bergamasco, mentre la società toscana intitolerà al giocatore anche un settore dello stadio "Picchi".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...