lunedì 23 aprile 2012

Disordini Genoa: due turni a porte chiuse per i rossoblu!

La tanto attesa, ma scontata sentenza del giudice sportivo è arrivata, infatti, a causa dei disordini scoppiati ieri dopo il 4-0 del Siena a Genova, in cui ha visto coinvolti alcuni tifosi genoani che hanno richiesto e ottenuto la consegna delle maglie dei calciatori,  non degni di indossarla secondo gli ultras, la squadra rossoblu dovrà giocare le prossime due gare casalinghe senza il pubblico sugli spalti.
Decisione molto severa e probabilmente errata, visto che, per pochi teppisti, ancora una volta è un'intera tifoseria a pagare dazio; i supporters che, nonostante fossero delusi dal risultato, hanno solamente contestato civilmente la squadra, sono costretti a vedersi in tv le prossime partite.
Se la contestazione degli ultras è stata a dir poco esagerata, non si capisce, però, come mai sia stato possibile permettere ad un centinaio di persone presenti in curva nord di poter arrivare fino in tribuna, superando stewards e polizia.
A questo punto sarebbe opportuno fare più chiarezza sull'accaduto e condannare questi pseudo-tifosi, ma  non possono e non devono passare impunite le forze dell'ordine, che non hanno compiuto a dovere il proprio lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...