sabato 14 aprile 2012

Dramma a Pescara: muore Piermario Morosini del Livorno, l'Italia calcistica si ferma!

Purtroppo la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire è arrivata alle 17 circa, Piermario Morosini non ce la fa e a soli 25 anni muore per un infarto.
Durante il match di B con il Pescara, al 31' del primo tempo, il calciatore cade, prova a rialzarsi, cade ancora, riprova a restare in piedi, ma crolla definitivamente a terra, privo di sensi.
I soccorritori provano a rianimarlo,anche con l'utilizzo di un defibrillatore, ma l'ambulanza ritarda ad entrare a causa di una macchina dei vigili urbani che ostruiva il passaggio.
Giunto in ospedale, arrivano notizie leggermente confortanti, il giocatore avrebbe ripreso conoscenza nell'ambulanza, i medici gli impiantano un pacemaker e lo mettono in coma farmacologico, poi la tragica conclusione, il cuore smette di battere.
La Federcalcio, a seguito di questa incredibile tragedia, decide di sospendere tutti i campionati professionistici italiani.
Ora resta solo l'amarezza per una vita spezzata così precocemente; non si può e non si deve morire per una partita di calcio.
Riposa in pace Piermario.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...