domenica 15 gennaio 2012

Diego Milito decide il derby di Milano!

Un gol di Diego Milito permette all'Inter di battere il Milan e portarsi a quota 32 punti, ritornando in piena corsa scudetto, il Milan, invece, non approfitta del mezzo passo falso della Juventus e resta a 37 punti, a meno uno dai bianconeri.
L'Inter riesce a segnare dopo pochi minuti con Motta, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco, poi è il Milan ad avere una buona supremazia territoriale, ma l'unica occasione pericolosa è di Boateng, che calcia alto.
La squadra nerazzurra reagisce e con Alvarez va vicina al gol del vantaggio, Abbiati respinge con il piede; nel finale di primo tempo Van Bommel colpisce una clamorosa traversa e sulla ribattuta Emanuelson tira al volo, ma Julio Cesar manda il pallone in angolo.
Il secondo tempo regala al 9' il vantaggio nerazzurro grazie ad una rete di Milito, che fa esplodere la curva nord; il Milan non ci sta, prova ad attaccare e nei minuti finali di gara sfiora il pareggio in due circostanze, prima con Seedorf, parata di Julio Cesar, e poi con Robinho, tiro ancora respinto dal numero uno nerazzurro.
Al triplice fischio dell'arbitro, l'Inter può festeggiare un'importantissima vittoria che la proietta a ridosso delle prime posizioni, mentre il Milan dovrà reagire a questo pesante ko, che non gli ha permesso di portarsi in vetta alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...