lunedì 9 gennaio 2012

Lionel Messi vince ancora il Pallone d'Oro!

Lionel Messi si conferma ancora una volta miglior calciatore dell'anno e vince per la terza volta consecutiva il Pallone d'oro, record detenuto fino ad oggi solo da Michel Platini, mentre gli altri due giocatori che hanno alzato il trofeo tre volte, ma non di fila, sono stati Van Basten e Cruijff.
Un'incoronazione quella dell'argentino assolutamente scontata, visti gli stratosferici risultati sportivi raggiunti con la maglia del Barcellona; inoltre, al secondo posto, si è classificato un altro fenomeno blaugrana, Xavi, mentre Cristiano Ronaldo si è piazzato in terza posizione.
Messi, visibilmente emozionato, ha voluto condividere la vittoria con il suo compagno di squadra, affermando che avrebbe meritato di vincerlo anche lui per la grande stagione disputata e, inoltre, ha ringraziato l'intera squadra allenata da Guardiola per avergli permesso di guadagnare questo ennesimo importantissimo riconoscimento.
Il fenomeno del Barcellona ha disputato 192 partite di campionato realizzando la bellezza di 136 reti; un po' meno soddisfacente la carriera con la maglia dell'Argentina, 69 gare giocate e 19 reti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...