mercoledì 25 gennaio 2012

La Triestina è fallita!

La crisi economica, che sta attanagliando tutta l'Italia non poteva non colpire pesantemente anche il mondo del calcio; è di oggi la notizia che la storica società di Trieste è stata dichiarata fallita dal Tribunale a causa dei debiti causati dalla gestione Aletti, si parla di 6 milioni di euro.
Il presidente ha tentato in tutti i modi di evitare questa decisione, ma la situazione era estremamente compromessa e nessun tentativo di salvare la gloriosa squadra è stato accettato.
La speranza è che la società alabardata possa ripartire nella prossima stagione almeno dalla Seconda Divisione anche se, per adesso, la priorità è portare a termine il campionato per non falsare anche quello delle altre formazioni.
La situazione calcio è molto delicata soprattutto nelle categorie inferiori, il rischio che altre importanti società possano fare la fine della Triestina è molto elevato, bisognerà trovare al più presto valide soluzioni per evitare di far scomparire club che hanno fatto la storia del calcio italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...