giovedì 5 luglio 2012

La Fifa dice sì alla tecnologia!

Per il mondo del calcio è in arrivo una novità assoluta, che cambierà radicalmente il suo essere, infatti, la Fifa ha deciso di dare l'ok per utilizzare la tecnologia al fine di risolvere l'annoso problema dei gol fantasma.
I due strumenti in questione, l'Occhio di falco, usato per esempio anche nel tennis, e il GoalRef sono stati ritenuti idonei dalla massima autorità calcistica.
Entreranno ufficialmente in vigore a dicembre nel Mondiale per club e se tutto dovesse procedere nel modo migliore, questi strumenti faranno la loro comparsa anche nella Confederations Cup del 2013 e nel Mondiale 2014 in Brasile.
Tante, troppe le sviste arbitrali avute in questi anni sul famoso gol-non gol, ultimo il gol non convalidato all'Ucraina ad Euro 2012 nel match perso 1-0 con l'Inghilterra; in Serie A, agli onori della cronaca, finì l'episodio della rete di Muntari non vista dal guardalinee Romagnoli nella gara contro la Juventus, fondamentale per la lotta scudetto.
Sicuramente tutte le persone amanti del calcio saranno contente di questa importante decisione che permetterà di azzerare gli errori arbitrali almeno per quanto riguarda il varcare o meno la linea di porta da parte del pallone, perchè non è possibile buttare al vento tanti sacrifici per un opinione di un arbitro o di un suo collaboratore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...