martedì 19 febbraio 2013

Serie A: il punto

Ieri sera ha avuto la sua conclusione la 25° giornata di Serie A con la preziosissima vittoria del Siena ai danni della Lazio di Petkovic.
La Juventus, nonostante la sconfitta di Roma con i giallorossi, non ha perso molto terreno dal Napoli, fermato 0-0 in casa dalla Sampdoria.
Ora sarà importante il prossimo turno di campionato, antecedente allo scontro diretto che andrà in scena venerdì 1 marzo.
In zona Champions League la situazione si fa sempre più incandescente, Lazio e Milan occupano al momento la terza posizione con 44 punti, ma sia Inter che Fiorentina sono ancora in lizza per il raggiungimento dell'ultimo posto valevole per i preliminari di Champions.
Non demorde nemmeno il Catania, che ha conquistato finora 39 punti, grazie soprattutto a straordinarie prestazioni casalinghe.
Roma e Udinese, invece, appaiono più indietro e le possibilità di qualificarsi almeno in Europa League sono scarse.
In chiave salvezza, lo stato del Palermo sembra il più compromesso, tenendo conto dei soli 19 punti conquistati in 25 turni.
In netta ripresa c'è il Siena di Iachini, in calo il Pescara di Bergodi e il Bologna di Pioli; questi ultimi due tecnici dovranno fornire risposte immediate sul campo, altrimenti potrebbe essere a serio rischio la loro permanenza nelle rispettive panchine.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...