sabato 9 febbraio 2013

Pari tra Napoli e Lazio, la Juve gongola

Il secondo anticipo della 24° giornata di Serie A regala un pareggio tra Lazio e Napoli, che costringe i partenopei a perdere due punti in favore della Juventus, ora a +5.
La squadra di Petkovic mette subito pressione al Napoli e all'11' Floccari sigla l'1-0 di sinistro; gli azzurri provano a reagire, ma non riescono ad imbastire azioni pericolose.
E' la Lazio a sfiorare il raddoppio ancora con Floccari, che colpisce un palo clamoroso; dopo questo spavento, i campani avanzano il baricentro e vanno vicinissimi al pareggio con Cavani, che stampa il pallone sulla traversa.
Nel secondo tempo il Napoli è più grintoso, la Lazio arranca e la formazione allenata da Mazzarri agguanta il pari all'87' con una splendida girata di Campagnaro.
I partenopei ci credono fino alla fine, ma è la Lazio ad avere l'occasione per il 2-1 sempre con il solito Floccari, che centra la traversa.
Il risultato finale rispecchia completamente l'andamento della partita, che ha visto i laziali prevalere nella prima frazione di gioco e i partenopei nella seconda; in fin dei conti, però, è la Juventus a godere del mezzo passo falso azzurro che le aumenta le possibilità di vincere lo scudetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...