domenica 10 febbraio 2013

Un'ottima Inter avvicina la zona Champions

Il posticipo della 24° giornata di Serie A regala un successo netto dell'Inter, che batte 3-1 il Chievo Verona al "Meazza" e sale a 43 punti, staccando così di due lunghezze il Milan e portandosi a -1 dalla Lazio, terza in classifica.
I nerazzurri partono forte e al 2' sono già in vantaggio con Cassano, che conclude di destro in porta e, grazie all'errore di Puggioni, la palla si insacca in rete.
I veronesi non ci stanno e reagiscono prima con Acerbi, che stacca di testa e manda il pallone di poco a lato e poi con Rigoni, che realizza di testa l'1-1 al 21'.
Passano 5 minuti e Ranocchia svetta da calcio d'angolo mettendo a segno il 2-1 interista che risolleva il poco pubblico presente sugli spalti; qualche minuto più tardi Gargano potrebbe chiudere la partita su punizione, ma la sua sfera termina clamorosamente sul palo.
Nella ripresa, al 50', una grande conclusione di Milito mette in ghiaccio la vittoria nerazzurra, che va sul 3-1 spegnendo ogni velleità gialloblu.
La compagine di Stramaccioni ha altre opportunità per irrobustire il risultato, che, però, non cambia più e permette all'Inter di intravedere la luce e soprattutto la zona Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...