giovedì 15 marzo 2012

Udinese vincente, ma eliminata dall'Europa League!

La grande rimonta, purtroppo, non è arrivata e l'Udinese è costretta a dire addio all'Europa League, nonostante il 2-1 finale che non basta a ribaltare il 2-0 dell'Az maturato all'andata.
La squadra olandese, dopo appena 1', resta in dieci uomini per l'espulsione di Viergever e al 3', dal dischetto, Di Natale porta in vantaggio l'Udinese.
Al 15' i friulani raddoppiano ancora con Di Natale e il pubblico inizia a sognare un'incredibile rimonta; entusiasmo sugli spalti spezzato, però, al 31' a causa della rete di Falkenburg.
Il secondo tempo si apre con l'undici friulano che assedia la porta olandese, ma non riesce a siglare il 3-1 che avrebbe riaperto i giochi; al 63' l'Az potrebbe pareggiare, ma Elm spara alto un calcio di rigore.
La formazione di Guidolin non molla fino all'ultimo secondo di gara, ma dopo quattro minuti di recupero, si concretizza il mancato accesso ai quarti di finale.
L'Italia perde 3 squadre su 4 in Europa, l'unica speranza viene riposta nel Milan, che domani scoprirà  la compagine da affrontare nei quarti di Champions League.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...