venerdì 16 dicembre 2011

Sorteggi Champions ed Europa League: urna non tremenda per le italiane

A Nyon questa mattina sono stati sorteggiati i match degli ottavi di finale di Champions e i sedicesimi di finale di Europa League.
Tutto sommato si può tirare un sospiro di sollievo, visto che sono state evitate squadre come Barcellona e Real Madrid oppure Manchester City e United; il Milan ha pescato l'Arsenal, squadra pur sempre blasonata, ma con parecchie difficoltà che sta vivendo in queste ultime stagioni; il Napoli si affronterà con il Chelsea in una sfida affascinante che porterà al San Paolo giocatori come Lampard e Drogba, oltre che il tecnico Villas Boas; l'Inter, forte del primo posto, incontrerà il Marsiglia, formazione assolutamente alla portata dei nerazzurri.
Per quanto riguarda l'Europa League, grande partita tra Lazio e Atletico Madrid, quest'ultima, infatti, vanta interessanti giocatori come Diego e Falcao; infine, l'Udinese pesca il Paok Salonicco, match non difficile che potrebbe far continuare il sogno bianconero.
Le italiane possono, quindi, ritenersi soddisfatte, il cammino sulla carta non è dei più tosti, ma nel calcio l'importante è rispettare gli avversari e giocare le partite a grandi ritmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...