sabato 17 dicembre 2011

Il Milan regola il Siena: 2-0

Un Milan cinico vince per 2-0 con il Siena nell'ultimo match dell'anno casalingo e si porta in testa alla classifica, in attesa di Juventus e Udinese, a 31 punti, mentre i bianconeri restano a 14.
Primo tempo con un possesso palla imbarazzante in favore del Milan, ben 73%; la prima azione pericolosa la crea Ibrahimovic, tiro di poco sopra la traversa, poi è Boateng a concludere di sinistro, ma la sfera viene respinta da un bravo Brkic; l'occasione più ghiotta, però, è a firma senese con Bolzoni che tira di poco a lato a tu per tu con Amelia.
La ripresa si apre con la solita supremazia rossonera che, questa volta, si tramuta in vantaggio al 9' con Nocerino, al sesto centro stagionale; il Siena non riesce a insidiare i rossoneri, anzi, è il Milan a guadagnarsi un rigore con Boateng e realizzarlo con Ibrahimovic, decimo gol in dodici gare.
Allegri può concludere l'annata a San Siro in modo più che positivo, centrando la sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche, mentre Sannino si gioca tutto con la Fiorentina martedì sera, visto che è reduce da quattro sconfitte consecutive che fanno traballare la sua panchina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...