martedì 13 dicembre 2011

L'Inter risale la china: 0-1 a Genova

Nel recupero dell'undicesima giornata, rinviata a causa dell'alluvione che colpì il capoluogo ligure, l'Inter si impone per 1-0 e sale al sesto posto con il Palermo a quota 20 punti, il Genoa resta fermo, invece, a 18.
Primo tempo non entusiasmante, molto equilibrato, ma è la squadra nerazzurra a creare due occasioni clamorose in un minuto, colpo di testa di Samuel e miracolo di Frey, l'argentino la tocca, arriva Milito che tira centrale e il portiere francese blocca senza problemi.
Il secondo tempo regala un Genoa più motivato, ma che non riesce ad impensierire seriamente la difesa nerazzurra, tranne che per qualche cross che Julio Cesar smanaccia senza patemi; al 66', però, la svolta, cross di Alvarez, spunta Nagatomo che di testa trafigge Frey, 1-0 e Inter che potrebbe subito raddoppiare, ma Pazzini non riesce a superare il portiere ex viola, che si salva.
Nel finale, Genoa pericolosissimo con Marco Rossi, Nagatomo sventa e poi con Miguel Veloso, tiro parato da uno straordinario Julio Cesar.
Claudio Ranieri può sorridere, infatti, dalle zone basse della graduatoria, l'Inter si ritrova a ridosso delle prime posizioni e potrebbe rientrare nella corsa scudetto, mentre il Genoa si dimostra ancora una volta troppo discontinuo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...