sabato 10 dicembre 2011

Pazzini-Nagatomo: l'Inter torna alla vittoria!

L'Inter conquista finalmente i tre punti battendo la Fiorentina per 2-0 e salendo a quota 17 punti in classifica, scavalcando proprio i viola fermi a 16.
La partita è vibrante, i nerazzurri sono più determinati della Fiorentina e sfiorano il vantaggio in due occasioni, prima con Pazzini e poi con Coutinho, in entrambe le occasioni bravo il portiere Boruc.
Il match diventa un po' più noioso, ma al 41' Pazzini lo ravviva con una zampata di destro che porta sull'1-0 la formazione nerazzurra chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, dopo quattro minuti, gli undici allenati da Ranieri raddoppiano con un gol rocambolesco di Nagatomo; il difensore viola Pasqual, infatti, rinvia il pallone addosso al giapponese e la palla si insacca in rete.
La Fiorentina è una totale delusione e non crea pericoli, anzi è l'Inter a sfiorare due volte il tris con Muntari che, incredibilmente, non mette in rete un pallone a pochi metri dalla porta, mentre Pazzini si fa ipnotizzare da Boruc poco dopo.
Ranieri può respirare, gustarsi questa importante vittoria e pensare con più tranquillità al match di martedì con il Genoa, il recupero della partita rinviata per la drammatica alluvione che colpì la città ligure, mentre Delio Rossi deve dare un'altra impronta alla propria squadra in trasferta, infatti, in due gare, la Fiorentina ha collezionato altrettante sconfitte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...