mercoledì 28 dicembre 2011

Colpo Genoa: preso Gilardino!

Mancano soltanto i crismi dell'ufficialità che avverrà dopo la firma della Fiorentina, ma ormai tutto è stato definito, Alberto Gilardino vestirà la maglia rossoblu del Genoa.
Il presidente Preziosi ha confermato la chiusura dell'affare; per il calciatore la società genoana pagherà 8 milioni di euro alla Fiorentina, mentre all'attaccante andranno 1.6 milioni all'anno.
Un grande colpo quello messo a segno dalla dirigenza rossoblu che si assicura uno degli attaccanti italiani più prolifici che, però, in questa stagione sta attraversando un momento di difficoltà, momento che vuole superare alla corte della squadra del neo allenatore Pasquale Marino.
La scelta di prelevare l'ex Milan è stata presa dopo il rifiuto di Amauri, che pretendeva uno stipendio troppo costoso per le casse del Genoa e il passaggio ormai certo di Borriello alla Juventus, altro obiettivo dei rossoblu.
Alberto Gilardino milita nel club viola dal 2008, dove ha totalizzato 118 partite con 48 reti all'attivo; per quanto riguarda la sua carriera in Nazionale, il bomber ha collezionato 47 presenze, impreziosite da 17 marcature.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...