martedì 8 novembre 2011

Udinese, la cavalcata continua!

L'Udinese, ormai, non è più una sorpresa, ma una splendida realtà; continua a giocare un gran calcio e soprattutto vince per l'ennesima volta al Friuli contro il malcapitato Siena.
Una squadra partita tra lo scetticismo generale, che sta stupendo tutti e si trova meritatamente, insieme alla Lazio, in testa alla classifica, con la miglior difesa interna in campionato e con Di Natale in testa alla classifica cannonieri con ben 8 reti.
Un calciatore che, passano gli anni e sembra diventare sempre più forte, idolo della tifoseria friulana e esempio per i giovani, infatti è una delle ultime bandiere rimaste in Italia.
Ha rifiutato la scorsa stagione una big come la Juventus per restare fedele ad una maglia, quella bianconera, ma dell'Udinese e davvero non si comprende come mai Cesare Prandelli non lo convochi in Nazionale.
Da non dimenticare, però,  la difesa, capeggiata da Benatia, Domizzi e Danilo, tre autentiche sicurezze, ma uno degli artefici principali è sicuramente Samir Handanovic, seguito da grandi club come Milan e Arsenal, ma che resta, almeno per il momento, fedele alla causa Udinese.
Per ultimo, ma non per importanza, c'è Francesco Guidolin, trainer di questa fantastica squadra che sta facendo bella figura anche in Europa League, nonostante la pesante sconfitta subita a Madrid.
In poche parole, una squadra che si sta facendo ammirare dal resto d'Europa, che il sogno continui!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...