venerdì 18 novembre 2011

Oggi Conte festeggia 20 anni in bianconero!

Oggi per Conte è sicuramente una giornata da ricordare, infatti, ricorrono 20 anni da quando ha debuttato con la casacca bianconera nel lontano 17 Novembre 1991 nel derby contro il Torino.
Da giocatore è riuscito a conquistare trofei molto importanti come i 5 scudetti, la Champions League e la Coppa Intercontinentale; 20 anni dopo si trova alla guida della Juventus per cercare di risollevarla dopo le ultime due stagioni assolutamente da dimenticare, con due settimi posti.
Antonio Conte, intervistato, ha dichiarato che, quel giorno, non si era immaginato assolutamente un futuro così glorioso nella squadra bianconera e ha ricordato quei momenti, non senza emozionarsi visibilmente.
L'allenatore leccese, nella sua lunga carriera calcistica con la Juventus, ha totalizzato 295 partite di campionato, con 24 reti all'attivo, mentre con la Nazionale ha timbrato il cartellino 20 volte, siglando due gol.
Nel suo palmares con gli azzurri, da segnalare i due argenti conquistati nel 1994 ai Mondiali di calcio in Usa e nel 2000 agli Europei in Belgio e Olanda.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...