sabato 12 novembre 2011

Europei 2012: la protagonista sarà l'Italia?

Osservando gli straordinari risultati nelle qualificazioni e il match di ieri vinto 2-0 contro la Polonia, si nota che la squadra azzurra sta conquistando la fiducia dei tifosi a suon di vittorie, che devono assolutamente togliersi di dosso la delusione dei Mondiali 2010, davvero catastrofici.
La Nazionale allenata da Cesare Prandelli convince, infatti, gioca bene e regala anche grandi giocate che non si ammiravano da qualche anno.
Bisogna dar merito all'ex allenatore della Fiorentina di aver creato un gruppo molto unito e che si sacrifica  per il bene della squadra, come successo nella gara di ieri con Mario Balotelli, autentico trascinatore della Nazionale grazie ad un gran gol e a giocate di altissimo livello; nonostante ci siano formazioni molto forti come Spagna, Inghilterra e Germania, l'Italia non ha nulla da invidiare alle altre per quanto riguarda l'unione, molto importante in competizioni come gli Europei, dove non basta solamente la qualità.
Qualità che, tra l'altro, l'Italia ha, basti pensare a calciatori del calibro di Pirlo, Aquilani, De Rossi, Balotelli e Pazzini e non sono da dimenticare due grandi atleti come Cassano e Giuseppe Rossi, che purtroppo rischiano di non andare in Polonia e Ucraina.
Unico neo è l'assenza ingiustificata di Antonio Di Natale, artefice di stagioni fantastiche che lo vedono vittorioso nella classifica cannonieri, ma che Prandelli non prende in considerazione.
Nella squadra si pone molto ottimismo, non resta che attendere il prossimo Giugno per sognare un Europeo che manca da troppi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...