sabato 5 novembre 2011

La Roma espugna Novara: 0-2

La Roma ritorna alla vittoria e sale così a 14 punti in classifica, mentre il Novara è sempre invischiato nelle zone calde della classifica a 7 punti.
Il primo tempo è abbastanza deludente, poche occasioni da rete e tanto possesso palla infruttuoso per la squadra giallorossa.
La ripresa è tutta un' altra storia, la Roma crea occasioni, anche se è il Novara a rendersi pericolosissimo in contropiede con Meggiorini che calcia di sinistro, ma Stekelenburg compie un miracolo e manda in angolo; Luis Enrique decide di mandare in campo Bojan e la musica cambia, infatti al 27' Gago ruba un ottimo pallone, serve Pjanic che crossa e Bojan in spaccata realizza l'1-0.
Dopo pochi minuti Porcari va vicinissimo al pari centrando un palo, ma al 31' Osvaldo chiude il match con un preciso colpo di testa su azione d'angolo.
Triplice fischio finale e gioia romanista, che dopo aver perso con Genoa e Milan, ritrova il sorriso e si rialza in classifica, mentre Tesser ha molto lavoro da fare, vista la sterilità offensiva del Novara e le difficoltà avute nel difendersi dalle scorribande della squadra giallorossa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...